Igiene orale

Logo dente

Igiene dentale a Pisa: 
trattamenti per la prevenzione orale

La prevenzione orale è la migliore strategia per rimandare quanto più possibile la visita dal dentista! Gli specialisti in igiene orale di Pisa raccomandano di procedere a una pulizia dentale quotidiana accurata, costante e attenta che vi aiuteranno a preservare il benessere della bocca più a lungo possibile.
Dentista

Pulizia dentale professionale

Gli specialisti in igiene dentale di Pisa raccomandano di sottoporvi a una pulizia dei denti professionale almeno una volta l'anno. Anche se usiamo correttamente lo spazzolino, infatti, gli inevitabili residui di cibo nella bocca si trasformano prima in placca batterica e poi in tartaro. Tali accumuli di batteri sono potenzialmente nocivi in quanto rischiano di danneggiare denti e gengive, compromettendo la salute orale. Con un'opportuna seduta di pulizia professionale e igiene dentale a Pisa viene eliminata la carica batterica della bocca e si preverranno carie e infiammazioni gengivali.
Odontoiatra

Lavarsi i denti: come farlo nel modo più corretto

Gli specialisti in igiene dentale di Pisa insegnano che lavarsi i denti quotidianamente non basta: per garantire una lunga vita al nostro sorriso è fondamentale utilizzare opportunamente lo spazzolino. I denti dell'arcata superiore devono essere spazzolati dall'alto verso il basso, mentre gli inferiori dal basso verso l'alto: in questo modo si preserva la salute delle gengive. È importante non trascurare gli spazi tra dente e dente. Utilizzare lo spazzolino elettrico è una buona idea, soprattutto se dotato sia di movimento ondulatorio che rotatorio. Sono inoltre amici della prevenzione orale anche lo scovolino o filo interdentale, .
Cura la tua prevenzione orale! Scopri come al +39 050 540295
Share by: